Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Grazie Ferrari! Hai favorito Max Verstappen nella Sprint Race”

Pubblicato

il

Ha sorriso alla Red Bull la Sprint Race del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Spielberg, l’olandese ha prevalso davanti alle due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Una corsa che si è decisa nelle prime fasi quando Verstappen è stato abile nel rintuzzare gli attacchi delle due Rosse e nello stesso tempo in grado di sfruttare la sfida interna al Cavallino Rampante. Imponendo un ritmo molto alto nelle prime tornate, Max si è costruito un margine di sicurezza che ha gestito nonostante il tentativo di rientro di Leclerc.

Ecco che, con la consueta ironia tagliente, il consulente della scuderia di Milton Keynes, Helmut Marko, ci ha tenuto a mandare un messaggio alla Rossa: “Dobbiamo ringraziare le Ferrari che hanno lottato tra loro, perché la partenza era stata un po’ critica. In questo modo Verstappen ha potuto costruirsi un margine di tre secondi, che poi ha saputo mantenere fino alla fine“, ha raccontato Marko a ORF con un sorriso.

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen domina la Sprint. Due Ferrari sul podio, ma Leclerc e Sainz “bisticciano” in pista

C’è quindi grande fiducia per domani, giorno del format classico, dal momento che anche l’altra RB18 del messicano Sergio Perez ha saputo risalire la china, rimontando dal tredicesimo al quinto posto: “Perez ha disputato una grande gara. Sicuramente alcuni ritiri, come quello di Alonso, l’hanno favorito, ma ha fatto vedere una grande velocità. Si prospetta una corsa interessante domani“, ha aggiunto il manager austriaco.

Foto: LaPresse