Seguici su

Formula 1

F1, Guenther Steiner: “Risultato fantastico per il team, anche se c’è stato un piccolo problema con il motore di Magnussen”

Pubblicato

il

Al Red Bull Ring di Spielberg è andato in archivio il miglior weekend stagionale in termini di punti ottenuti da parte della Haas, che considerando anche la Sprint Race del sabato ha totalizzato ben 14 punti nel Gran Premio d’Austria 2022. Secondo doppio piazzamento a punti consecutivo per il team americano, anche se a Silverstone il risultato era stato agevolato dai numerosi ritiri altrui.

Un risultato fantastico per la squadra con un doppio piazzamento a punti e il ritorno in settima posizione nel campionato costruttori. C’è stato un piccolo problema con il motore di Kevin, ma tutto è andato per il meglio possibile. Grazie a tutta la squadra per il grande sforzo”, dichiara il team principal Guenther Steiner al sito ufficiale della scuderia statunitense dopo la gara.

Problemi alla power-unit Ferrari confermati dallo stesso Magnussen:Ho avuto un po’ di problemi con il motore per tutta la gara, quindi stavo solo pregando Dio che non esplodesse, cosa che non è successa, quindi sono molto grato per questo, così ho potuto finire la gara senza problemi. Abbiamo fatto una grande qualifica, un grande Sprint e poi una grande gara, quindi sono super felice“.

Haas può sorridere anche per il grande passo avanti di Mick Schumacher, protagonista di un ottimo fine settimana e capace di conquistare il miglior piazzamento della carriera in F1 con il sesto posto di ieri in Stiria.

Foto: LPS