Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sono ottimista per il lavoro svolto, dobbiamo mettere insieme i dati”

Pubblicato

il

E’ andata in archivio una prima giornata all’insegna della variabilità meteorologica a Silverstone (Gran Bretagna), decimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato del Regno Unito le squadre hanno dovuto lavorare in diverse condizioni per la pioggia caduta nel corso della FP1, mentre nella seconda sessione si è potuto girare su pista asciutta.

Nelle libere 1 le Ferrari hanno fatto vedere un buon passo con le gomme intermedie, mentre nelle libere 2 su un asfalto in costante evoluzione Carlos Sainz ha ottenuto il riscontro di 1:28.942 (il migliore), mentre il monegasco Charles Leclerc con il crono di 1:29.404 non è andato oltre il quinto tempo.

Tuttavia, il pilota del Principato ha estratto ottime indicazioni: “Non abbiamo girato molto nella prima sessione tranne che per poche tornate in condizioni di bagnato per raccogliere qualche dato nel caso domani ci siano condizioni simili in qualifica. Quando la pioggia ha smesso di cadere abbiamo montato un treno di Soft ma non siamo riusciti a completare nemmeno un giro a causa di una bandiera rossa”, ha raccontato Leclerc.

F1, Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz il più rapido nella FP2, ma Leclerc e Verstappen si nascondono…

“La seconda sessione è stata migliore, ho avuto buone sensazioni dalla macchina per cui posso dirmi ottimista a livello di competitività. In vista di domani si tratterà di mettere insieme tutto il lavoro di oggi e massimizzare il risultato“, ha aggiunto Charles (fonte: Ferrari.com).

Foto: LaPresse