Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Buone sensazioni, ma la Red Bull è difficile da leggere. Servirà il weekend perfetto”

Pubblicato

il

Non può che guardare al futuro con fiducia Charles Leclerc al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia, valido come dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Le Castellet, infatti, il portacolori della Ferrari ha vissuto una giornata solida, con la F1-75 ottima sul giro secco e tutto sommato buona anche nel corso delle simulazioni di passo gara.

Guardando alla classifica, il nativo di Monte-Carlo ha fatto segnare la seconda prestazione in 1:32.628 ad appena 101 millesimi di distacco dal compagno di scuderia Carlos Sainz, rifilando gap importanti a tutti i più immediati inseguitori, Max Verstappen in primis. La Rossa ha dimostrato di essere la più pronta a livello di time attack, mentre sulla lunga distanza le cose sono leggermente cambiate.

I due piloti del Cavallino Rampante, infatti, dopo un buon crono di attacco sull’1:37 medio, sono subito andati sull’1:38, fino a toccare l’1:39 a differenza di Verstappen che è rimasto su tempi più bassi. Al termine della FP2 il monegasco ha analizzato il suo lavoro in pista ai microfoni di Sky Sport: “È stato un buon venerdì, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per domani sulla macchina. È difficile da capire la situazione, mi è sembrato che la Red Bull abbia fatto qualcosa di diverso rispetto a noi. Concentrandoci su noi stessi le sensazioni sono buone, dobbiamo solo mettere tutto insieme. Ma il passo c’è”.

F1, GP Francia 2022. Le Ferrari dominano nella FP2, 1° Sainz e 2° Leclerc! Verstappen a mezzo secondo

Il vincitore della gara del Red Bull Ring prosegue nella sua analisi:Dobbiamo venire a capo dell’affidabilità in questo weekend, sarà una gara difficile per noi piloti ma anche per le macchine. Ho fiducia che tutto andrà bene. Verstappen è sembrato particolarmente veloce con alto carico di carburante? Non sappiamo effettivamente quanto ne abbiano avuto, ma vedremo. Serve concentrarci solo su noi stessi. Se faremo un weekend perfetto lotteremo per la vittoria”.

Foto: @RACINGPICTURE