Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Buon terzo posto, peccato per il distacco minimo! Domani Sprint Race elettrizzante”

Pubblicato

il

Carlos Sainz è soddisfatto dopo aver concluso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring il portacolori della Ferrari ha davvero dato tutto, ma ha mancato la pole position (oggi conquistata da Max Verstappen) per soli 82 millesimi, venendo superato anche dal compagno di scuderia Charles Leclerc che si è fermato a 29 dall’olandese.

Ad ogni modo lo spagnolo non ha nulla di cui recriminare, dato che ha disputato una qualifica ed un Q3 di spessore, con la consapevolezza che già domani nella Sprint Race potrà dire la sua, e proporre un doppio attacco ferrarista alla prima posizione di Max Verstappen. Nel corso delle interviste di rito sul traguardo, il nativo di Madrid ha raccontato le sue sensazioni vissute in pista.

“Sono contento del terzo posto, però se vedi quanto sei andato vicino ai primi, esamini di nuovo il tuo giro e cerchi i punti dove potevi trovare il decimo che avrebbe potuto fare la differenza. Ma, come ogni altra volta, potrebbero farlo anche loro ovviamente. L’ultimo tentativo nel Q3 non è stato facile, le gomme erano molto fredde dopo la bandiera rossa, per cui occorreva grande fiducia nella macchina. Potevo fare meglio in alcuni punti, ma ormai l’interesse è solo a domani”. 

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen “brucia” le due Ferrari e si prende la pole position!

A questo punto il pilota del Cavallino Rampante punta il mirino verso il prosieguo del suo fine settimana: “Siamo li, tutti vicini. Sicuramente abbiamo messo in scena una bella qualifica, non abbiamo corso rischi nel Q1 e Q2, quindi abbiamo praticamente centrato gli stessi crono al momento della caccia alla pole position. Significa che il lavoro per il momento è stato fatto bene e, dal mio punto di vista, ho maggiore fiducia sulla vettura nelle ultime gare. Domani ci sarà ancora tanto da fare. Abbiamo una FP2 nella quale provare la simulazione di passo gara e prepararci al meglio verso la Sprint Race di domani. Sarà davvero emozionante, con scie e DRS che faranno la differenza”. 

Foto: @RACINGPICTURE