Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, l’Italia vince in Nations Cup con il quartetto. Milan trascina gli azzurri a Cali

Pubblicato

il

A Cali (Colombia) si è aperta la terza tappa della Nations Cup di ciclismo su pista. L’Italia ha trionfato con il quartetto maschile, impostosi in maniera autorevole nell’inseguimento a squadre: Jonathan Milan, Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Michele Scartezzini hanno concluso con il tempo di 3:55.081, surclassando la Cina (3:57.810) nell’atto conclusivo.

La formazione dei Campioni Olimpici e Campioni del Mondo era priva del fuoriclasse Filippo Ganna (impegnato al Tour de France). Jonathan Milan era al rientro dopo un periodo di stop e ha saputo mettersi prontamente in luce, come ha sottolineato il CT Marco Villa: “Il ragazzo è recuperato e ora guardiamo ai prossimi impegni, in particolare al Mondiale di St Quentin, in Francia, e prima al passaggio degli Europei di Monaco. Direi che siamo andati bene. Non è la prima volta che si gareggia su questa pista, anche in periodo preolimpico molti atleti si sono cimentati sull’anello colombiano, eppure il nostro quartetto è riuscito nella notte a far registrare il record della pista. Segno che sono andati molto forte”.

Letizia Paternoster si è qualificata per la finale per l’oro nell’inseguimento individuale col tempo di 3:27.342 e affronterà l’australiana Samantha Donnelly (attardata di 5.5 secondi) nella finale per il titolo.

Foto: Federciclismo