Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer femminile: l’Italia si arrende al Portogallo nella seconda giornata della Women’s Euro Beach Soccer League

Pubblicato

il

Beach soccer

Niente da fare per l’Italia nella seconda giornata della Women’s Euro Beach Soccer League. Ieri, a Nazarè (Portogallo), le ragazze di Emiliano Del Duca non sono riuscite a trovare il bis dopo la storica vittoria di venerdì contro la Spagna (nella prima partita di sempre dell’Italbeach femminile) e sono uscite sconfitte dal match contro le padrone di casa con il punteggio di 4-3.

Dopo pochi minuti è Flores a portare in vantaggio le compagne grazie a una rete su rigore. Passano i minuti e l’Italia reagisce trovando il pareggio poco prima dell’intervallo con una rovesciata di Privitera. Il secondo parziale è ricco di emozioni: Flores segna il 2-1, poi Vecchione trova la nuova parità, e infine la solita Flores consente alle padrone di casa di tornare avanti (3-2). L’ultimo tempo inizia con la rete del 3-3 di Vecchione, ma poi un tiro da fuori di Ines a 7 minuti dalla fine permette al Portogallo di portare a casa il successo.

“Una partita in cui sotto il profilo del gioco avremmo meritato di più ha commentato il ct azzurro Del Duca al termine del match di ieri (fonte: figc.it) -. Alcuni episodi non sono andati per il verso giusto, ma è normale inciampare quando si è all’inizio di un percorso. Siamo alla seconda partita ufficiale e per noi è già una grande soddisfazione esserci: dobbiamo lavorare tanto, ma la strada è quella giusta”.

Beach soccer femminile, storico primo successo dell’Italia! 3-2 alla Spagna nel Women’s Euro Beach Soccer League

Ora il Bel Paese tornerà in campo domani alle ore 14:45 italiane per sfidare l’Inghilterra (reduce da due vittorie in altrettanti incontri) nel terzo match del girone. Le restanti due giornate, ovvero quelle contro Ucraina e Repubblica Ceca, si disputeranno invece ad Alghero il 7 e l’8 settembre. Ricordiamo che si qualificheranno per le semifinali le prime quattro del girone.

PORTOGALLO-ITALIA 4-3 (1-1; 2-1; 1-1)
PORTOGALLO: Jamila, Ema, J. Meira, Flores, Carolina; Petra, Ines, Mariana, Luiza, Cristiana, Joana, Erica. Ct. Alan
ITALIA: Ruotolo, Pisa, Vecchione, Privitera, Saggion; Chiavaro, Maiorca, Iannella, Pagiarino, Mellano, Naticchioni, Dos Santos. Ct. Del Duca
ARBITRI: Ivusins (LIT), Kartmann (EST) e Winiarczyk (POL). Crono: Ostrowski (POL)
RETI: 4’ p.t. Flores (rig.), 12’ Privitera (I); 3’ e 8’ s.t. Flores (P), 4’ Vecchione (I); 3’ t.t. Vecchione (I), 5’ Ines (P)
NOTE: ammonite Faggion (I), Chiavaro (I)

WEBSL Women’s Euro Beach Soccer League
COMPOSIZIONE DEL GIRONE: Repubblica Ceca, Inghilterra, Italia, Portogallo, Spagna, Ucraina

RISULTATI E CALENDARIO
Prima fase del round robin, a Nazarè (Portogallo)

Venerdì 1° luglio
Spagna-Italia 2-3
Inghilterra-Ucraina 4-3
Repubblica Ceca-Portogallo 2-5

Sabato 2 luglio
Portogallo-Italia 4-3
Repubblica Ceca-Inghilterra 2-3 d.t.s.
Ucraina-Spagna 1-3

Domenica 3 luglio
Italia-Inghilterra (ore 14.45 italiane)
Ucraina-Repubblica Ceca
Spagna-Portogallo

Classifica: Portogallo 6; Inghilterra 5; Spagna, Italia 3; Repubblica Ceca, Ucraina 0

Foto: mooinblack / Shutterstock.com