Seguici su

Basket

Basket, NBA: Alessandro Pajola giocherà la Summer League 2022 con i Dallas Mavericks

Pubblicato

il

Quella del 2022 sarà la Summer League più italiana di sempre. Ai già sicuri Paolo Banchero e Matteo Spagnolo, si aggiungerà anche Alessandro Pajola. Il play della Virtus Bologna e della Nazionale è stato inserito, infatti, nel roster dei Dallas Mavericks nel torneo che si disputa a luglio a Las Vegas.

E’ la prima volta per il classe 1999 negli Stati Uniti ed è certamente un’occasione importante per Pajola per mettersi in mostra davanti agli allenatori e scout NBA. Pajola, come detto, giocherà con la maglia di Dallas e dopo la Summer League sarà a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per preparare al meglio gli Europei.

Pajola non sarà da solo, ma ci saranno anche Paolo Banchero e Matteo Spagnolo. La prima scelta assoluta del Draft 2022 sarà una delle stelle a Las Vegas e vuole subito mettersi in mostra con i suoi Orlando Magic. Sarà una vetrina importante anche per Spagnolo, scelto alla fine del secondo giro dai Minnesota Timberwolves, che proverà a convincere ulteriormente per avere un futuro in NBA.

Al momento non dovrebbe esserci Gabriele Procida, selezionato con la scelta numero 36 da Detroit. I Pistons non hanno inserito il nome dell’italiano nel loro roster, dove sono invece presenti Cade Cunningham, Jaden Ivey e Jalen Duren. Detroit ha comunque fatto sapere che il roster potrebbe cambiare da qui all’inizio della lega estiva, lasciando dunque una possibilità a Procida.

Credit Ciamillo