Seguici su

Basket

Basket: l’Olimpia Milano piazza il colpo! Ufficiale l’acquisto di Kevin Pangos

Pubblicato

il

Kevin Pangos è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Si è chiusa una delle trattative più lunghe sicuramente di questa estate di mercato, con la squadra campione d’Italia che ha sicuramente messo a segno un colpo molto importante. Il play americano era stato fin da subito la prima scelta di Ettore Messina e della società milanese, che ha saputo aspettare e attendere una risoluzione favorevole del contratto che Pangos aveva firmato con il CSKA Mosca prima dell’esplosione del conflitto russo-ucraino e dell’esclusione delle squadre russe dall’Eurolega.

Nella scorsa stagione Pangos ha vestito la maglia dei Cleveland Cavaliers, giocando 29 partite. Il canadese era stato grande protagonista in precedenza con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, chiudendo con 13.5 punti e 6.7 assist di media e la nomina nel primo quintetto della competizione. Numeri e prestazioni che gli hanno permesso di ottenere un posto in NBA.

Basket, Umberto Gandini: “Il campionato? Ci aspettiamo di poter sfruttare lo stop del calcio”

Milano ha firmato un biennale con Kevin Pangos. Il commento dell’acquisto del canadese da parte del GM Christos Stavropoulos: “Crediamo che Kevin Pangos arrivi a Milano nel momento migliore della sua carriera. Ha esperienza di Eurolega, è un giocatore vincente, ha l’età giusta e le caratteristiche sia tecniche che caratteriali che cercavamo nel nostro playmaker. Siamo felici di averlo con noi”

Anche le prime parole di Pangos: “Sono felice dell’opportunità di giocare con un’organizzazione di questo livello e di poter rappresentare la città di Milano. Non vedo l’ora di cominciare, di lavorare con questo gruppo di giocatori e di aiutare la squadra a vincere il più possibile”

Credit Ciamillo