Seguici su

Basket

Basket, la Virtus Bologna ingaggia Iffe Lundberg: contratto biennale per l’ex Phoenix e CSKA Mosca

Pubblicato

il

Colpo di caratura internazionale, per rendere ancor più competitivo il roster in vista della prossima stagione con l’obiettivo di essere tra i protagonisti in Eurolega: la Virtus Bologna ha ufficializzato nelle scorse ore tramite apposito comunicato l’ingaggio di Gabriel, detto Iffe, Lundberg.

Dopo esser stato il primo cestista danese a firmare un contratto con una franchigia della NBA nella seconda parte della scorsa stagione, precisamente ai Phoenix Suns, Lundberg torna in Europa con un contratto biennale firmato con la Virtus Segafredo Bologna.

Non sono state rese note le cifre dell’ingaggio, ma dovrebbero aggirarsi tra 1.5 e 2 milioni di euro annui che hanno convinto il danese ad accettare l’offerta delle V nere. L’avventura americana non è andata come previsto per Lundberg, che torna dunque in Europa dopo aver militato, tra le altre, presso il CSKA Mosca (dove si è fatto notare con ottime prestazioni) e lo Zielona Gora.

Basket, Danilo Gallinari: “Più volte sono stato vicino ai Celtics. Sono pronto a tutto, anche a giocare da centro”

Proprio durante l’esperienza con la squadra appena citata ha vinto il campionato polacco, aggiudicandosi anche il titolo di MVP della stagione. Lundberg è adesso pronto per l’avventura italiana, chiamato a dare il proprio apporto anche in Eurolega.

Foto: LaPresse