Seguici su

Basket

Basket: Amedeo Tessitori ufficiale a Venezia, per Tortona c’è Leonardo Okeke

Pubblicato

il

Si muove, e non di poco, il giro di trame di mercato di una Serie A che sta iniziando a vedere movimenti molto interessanti nella zona delle big, o anche tra quelle squadre che si sono ben distinte nella stagione passata. In particolare, almeno fino ad ora il principale colpo odierno è quello della Reyer Venezia.

Ufficializzato, infatti, l’arrivo di Amedeo Tessitori, in uscita dalla Virtus Bologna: un accordo che era già stato ampiamente preannunciato nelle scorse settimane. Le V nere, peraltro, sono in procinto di liberare sia JaKarr Sampson che Ekpe Udoh, con quest’ultimo che non ha praticamente giocato con la maglia virtussina a causa del grave infortunio patito in Supercoppa.

Basket, Champions League 2022-2023: il sorteggio. Sassari a rischio Unicaja, per Reggio Emilia Bonn e Pinar Karsiyaka

Anche Tortona si fa vedere, e dopo una serie importante di ufficialità delle scorse settimane, inserisce nel roster anche Leonardo Okeke, recentemente visto in maglia azzurra per effetto della chiamata in azzurro effettuata da Gianmarco Pozzecco per il match amichevole di Trieste contro la Slovenia. Niente cambio di palasport per lui, dal momento che giocava già a Casale Monferrato in A2 e la Bertram gioca le partite interne al PalaFerraris, e lo farà finché non sarà completato il palazzetto cittadino nel 2023.

Per Brescia, invece, c’è l’arrivo di Troy Caupain, che nelle ultime due stagioni aveva giocato prima a Ulm (Germania, EuroCup) e poi al Darussafaka (Turchia, Champions League). In Italia lo si è visto per due partite a Udine, nel 2018, prima di un peregrinare tra NBA e G League. Anche la neopromossa Scafati si fa sentire, e il colpo è di quelli notevoli: Julyan Stone, uno degli uomini più importanti di Venezia negli ultimi anni.

Credit: Ciamillo