Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: San Marino e Fortitudo vincono in scioltezza, Grosseto sempre più gagliarda

Pubblicato

il

Dopo la pausa legata alle Nazionali e i due incontri di recupero rientra a pieno regime la Serie A 2022 di baseball, alle prese con la fase intergirone della poule scudetto. Contrariamente al solito, in questo venerdì non si è disputato un solo incontro ma bensì quattro, con in campo dunque tutte le squadre coinvolte.

San Marino ha ripreso il discorso come lo aveva lasciato, trovando la quarta vittoria consecutiva regolando in questa gara-1 Torino con il risultato 7-2, passando in vantaggio nel secondo inning con due punti e allungando il parziale di due unità nel quinto e nel sesto. Il colpo di grazia è poi arrivato nella settima ripresa con altri 3 punti che, di fatto, hanno reso inefficace ogni tentativo di recupero da parte dei piemontesi.

Pratica archiviata molto velocemente anche per la Fortitudo Bologna, passata per 7-0 su Nettuno grazie a un super avvio, caratterizzato da un primo punto nel primo inning e dagli altri sei spalmati tra il secondo e il terzo. Più di misura invece la vittoria di Parma, alle prese con un match con Horta di Godo concluso solo 0-1 per merito di un singolo di Talevi che ha concesso a Monello di segnare.

Baseball, Serie A 2022: Parma supera Collecchio dopo una grande partita

Sempre gagliarda invece Grosseto, dominante contro Collecchio per 4-0, punteggio arrivato grazie a un sigillo nel primo turno di Albert e ad altri tre trovati nel quinto inning. Le serie si concluderanno domani, sabato 23 luglio, con il classico doppio incontro.

Foto: FIBS