Seguici su

Baseball

Baseball, Haarlem Week 2022: l’Italia vince contro Cuba, colpo Curaçao. Giappone sul velluto

Pubblicato

il

Va in archivio anche la sesta giornata all’Haarlem Week 2022, celeberrima competizione di baseball in scena in questi giorni presso il Pim Mulier Stadion dell’omonima città olandese. In questo mercoledì si sono giocati tre match, tra certezze e sorprese.

Come sappiamo l’Italia ha trovato la sua prima vittoria nella rassegna regolando la “bestia nera” Cuba con il punteggio di 0-2, un risultato che però non ha concesso agli azzurri di staccare il pass per la semifinale (giocheranno la finale per il quinto posto), complice l’impresa del Curaçao che, proprio nella giornata odierna, ha messo a referto la seconda vittoria consecutiva regolando gli Stati Uniti per 2-3 a seguito di una partita tiratissima.

I caraibici nello specifico sono riusciti a prendere il largo nel terzo inning, timbrando tre sigilli con Carolina, Michel e Serefina tenendo successivamente botta nel resto del match, dove gli avversari hanno sì accorciato le distanze nel sesto turno senza però trovare il guizzo vincente per il pareggio.

In serata poi normale amministrazione per la corazzata del Giappone che ha chiuso la partita contro i padroni di casa per 5-0 nei primi due inning, mettendo in discesa la disputa già nella prima ripresa, contrassegnata da ben quattro punti, e allungando di un’unità nella seconda.

In virtù dell’ennesima vittoria gli orientali hanno consolidato la leadership con cinque vittorie su cinque, precedendo il Curaçao (quattro vinte e due persone), gli Stati Uniti (tre vinte e due perse), l’Olanda (due vinte e tre perse), l’Italia (due vinte e tre perse) e Cuba (0 vinte e cinque perse). Di seguito la classifica dettagliata.

# Team W L T PCT GB
1

JPN
Japan

4 0 0 1.000 0
2

CUW
Curaçao

3 2 0 .600 1.5
2

USA
United States

3 2 0 .600 1.5
4

NED
Netherlands

2 2 0 .500 2
5

ITA
Italy

2 3 0 .400 2.5
6

CUB
Cuba

0 5 0 .000 4.5

Foto: LaPresse