Seguici su

Senza categoria

ATP Umago 2022: italiani e spagnoli in campo, Zeppieri sorprende, definito l’avversario di Sinner

Pubblicato

il

Tre italiani in campo al torneo ATP 250 di Umago e un quarto con l’occhio attento: questo il responso dei primi turni nel bellissimo torneo sul mare croato, un’oasi di paradiso sia in fatto tennistico che in termini di vista. Il campo centrale, intitolato a Goran Ivanisevic, si affaccia infatti proprio sulle coste della città.

La performance che più sorprende nella giornata, anche se fino a un certo punto, è quella di Giulio Zeppieri: per lui prima vittoria sul circuito maggiore, ai danni dell’argentino Pedro Cachin, e sfida al secondo turno al colombiano Daniel Elahi Galan, giustiziere di Fabio Fognini. 3-6 6-1 6-4 il risultato favorevole al ventenne romano, 6-3 5-7 6-3 quello che non ha regalato sorrisi al ligure, nell’attesa dell’impegno di Marco Cecchinato con il recente vincitore del torneo junior di Wimbledon, il croato Mili Poljicak.

ATP Umago 2022: Fabio Fognini lotta, rimonta e poi perde con Daniel Elahi Galan

Non solo azzurri in campo: di scena anche lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che ha eliminato lo svizzero Henri Laaksonen con un valido 6-4 7-5 e che ora attenderà uno tra lo slovacco Alex Molcan e il croato Dule Ajdukovic.

L’italiano con l’occhio attento (e presente in tribuna durante il match di Zeppieri) è Jannik Sinner: è stato infatti definito il suo avversario di secondo turno. L’altoatesino troverà un altro iberico, Jaume Munar, che supera lo svedese Mikael Ymer per 4-6 6-1 6-4.

Foto: LaPresse