Seguici su

Senza categoria

ATP Bastad 2022, Carreno-Busta supera Wawrinka, bene il padrone di casa Elias Ymer

Pubblicato

il

Dopo la parentesi sull’erba che ha avuto il suo culmine a Wimbledon, si ritorna sulla terra rossa. Ha preso oggi il via il torneo ATP di Bastad, in Svezia, che cerca il successore nell’albo d’oro di Casper Ruud (anche lui presente in tabellone), che lo scorso anno si impose su Federico Coria. In attesa di Lorenzo Musetti, che chiuderà il programma nel pomeriggio con Laslo Djere, questi sono i risultati odierni.

Pablo Carreno-Busta ha la meglio in una sfida complicata con Stan Wawrinka: lo spagnolo veniva da due sconfitte consecutive al primo turno, ma è riuscito a rispettare il pronostico contro lo svizzero. Il pubblico svedese può esultare assieme ad Elias Ymer: il numero 34 del mondo, titolare di una wild card, si è imposto un po’ a sorpresa sul tedesco Daniel Altmaier, salvando ben otto palle break nel corso della partita, sette nel solo secondo set vinto poi al tie-break.

Nel mentre si è concluso il tabellone di qualificazione, in cui abbiamo dovuto registrare il ko di Fabio Fognini: l’argentino Federico Delbonis ha il suo da fare con il russo Pavel Kotov, ma se la cava con due tie break. Il derby della penisola iberica tra Jaume Munar e Pedro Sousa arride al secondo, mentre l’argentino Etcheverry esce vittorioso dalla lotta con il colombiano Galan Riveros.

Tennis, ATP Bastad 2022: Fabio Fognini eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni

ATP BASTAD 2022, RISULTATI

QUALIFICAZIONI

M. Huesler b. F. Fognini 7-5 5-7 6-4
F. Delbonis b. P. Kotov 7-6 7-6
T. M. Etcheverry b. D. Galan Riveros 3-6 6-4 7-5
P. Sousa b. J. Munar 6-4 6-4

TABELLONE PRINCIPALE

E. Ymer b. D. Altmaier 6-4 7-6
P. Carreno Busta b. S. Wawrinka 7-5 6-4

Foto: LaPresse