Seguici su

Senza categoria

ATP Amburgo 2022, Carlos Alcaraz domina Khachanov e vola in semifinale, Cerundolo sfiderà Musetti

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla giornata dedicata ai quarti di finale dell’ATP500 di Amburgo (Germania). Sulla terra rossa teutonica i colori azzurri sono stati ben rappresentati da Lorenzo Musetti. Il carrarino, regalando spettacolo, si è imposto in maniera autorevole contro il quotato spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.35 del ranking).

Una vittoria per 6-4 6-3 per il toscano che sulla sua strada si troverà l’argentino Francisco Cerundolo. Il sudamericano (n.30 del ranking) sta vivendo un momento di forma davvero straordinario, citando il successo nel torneo della scorsa settimana a Bastad.

E così, dopo la vittoria contro la testa di serie n.2 Andrey Rublev (6-4 6-2), è arrivata l’affermazione contro l’altro russo Aslan Karatsev per 6-3 4-6 7-6 (4) ad Amburgo. Si prospetta, quindi, un match molto interessante tra l’azzurro e l’argentino.

ATP Amburgo 2022, Lorenzo Musetti elimina Alejandro Davidovich Fokina ed approda in semifinale

Nella parte alta del tabellone Carlos Alcaraz (testa di serie n.1) continua a mettersi in mostra. Il funambolico iberico ha letteralmente dominato contro il terzo russo della serie, ovvero Karen Khachanov (n.26 del ranking), giustiziere di Fabio Fognini. Alcaraz ha vinto con un perentorio 6-0 6-2 e in semifinale affronterà lo slovacco Alex Molcan (n.48 del ranking), che ha sfruttato il ritiro del croato Borna Coric sullo score di 7-6 (7) 2-0.

Foto: LaPresse