Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2022: i grandi assenti dell’Italia. Spiccano Palmisano, Battocletti, Weir e Sibilio

Pubblicato

il

L’Italia si presenta un po’ incerottata ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Marcell Jacobs ha dovuto fare i conti con l’infortunio al bicipite sinistro e con un fastidio al gluteo, Gianmarco Tamberi sta riscontrando delle criticità con la gamba di stacco e tanti azzurri non sono nemmeno riusciti a presentarsi a Eugene a causa di problemi fisici. Spicca su tutte l’assenza di Antonella Palmisano, Campionessa Olimpica della 20 km di marcia che ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un’infiammazione all’anca sinistra, tra la testa del femore e l’acetabolo, l’incavo laterale dell’osso iliaco.

Atletica, Mondiali 2022: le speranze di medaglia dell’Italia. Jacobs, Tamberi e Stano ci riprovano. Fantini e Vallortigara outsider

Ha dovuto rinunciare alla rassegna iridata anche Zane Weir. Il gettatore del peso, quinto ai Giochi, ha infatti dovuto fare i conti con una frattura a un dito della mano. Nadia Battocletti ha corso fortissimo nella prima parte di stagione, ma una fastidiosa periostite la sta costringendo ai box. Non vedremo nemmeno Alessandro Sibilio, finalista sui 400 ostacoli alle Olimpiadi e secondo italiano di sempre sui 400 piani, poiché si è infortunato durante i Campionati Italiani.

Foto: Lapresse