Seguici su

Senza categoria

WTA Eastbourne, la prossima avversaria di Camila Giorgi. Precedenti, ranking e statistiche

Pubblicato

il

Il torneo WTA 500 Eastbourne 2022 di tennis nel corso del primo pomeriggio ha visto la vittoria dell’azzurra Camila Giorgi, testa di serie numero 12, che ha battuto la canadese Rebecca Marinto con il punteggio di 7-5 6-4 e si è qualificata per gli ottavi di finale.

Domani, mercoledì 22 giugno, l’azzurra sarà chiamata al match contro la spagnola Garbine Muguruza, testa di serie numero 5, che aveva battuto la polacca Magdalena Frech nell’incontro giocato ieri: si tratterà del quinto confronto tra le due, con due vittorie per parte nei quattro precedenti.

Giorgi ha vinto i primi due incroci, nel secondo turno di qualificazione di Madrid 2013 e nei quarti di finale di New Haven 2014, prevalendo sempre in tre set, mentre Muguruza ha vinto in due set nel secondo turno del Roland Garros 2015 ed in tre set nel primo turno di Wimbledon 2016.

Molto diverso, però è il ranking delle due contendenti: l’azzurra Camila Giorgi, infatti, è numero 1 d’Italia ed ha eguagliato il best ranking, essendo numero 26 WTA, mentre l’iberica Garbine Muguruza si trova al 10° posto della classifica mondiale, ed è numero 2 di Spagna alle spalle di Paula Badosa.

Foto: LaPresse