Seguici su

Senza categoria

WTA Birmingham 2022: ci saranno Halep, Cirstea e Zhang in semifinale

Pubblicato

il

Si sta allineando completamente alle semifinali il torneo WTA 250 di Birmingham, che vede Camila Giorgi impegnata nell’ultimo match di giornata con la brasiliana Beatriz Haddad Maia. La sudamericana ha concluso nel primo pomeriggio il match interrotto ieri con la polacca Magdalena Frech, vincendolo per 6-1 5-7 7-6(3).

Ci sarà tanta Romania nel penultimo atto, a cominciare da Simona Halep. L’ex vincitrice di Wimbledon non fa sconti alla britannica, in tabellone con wild card, Katie Boulter, che sconfigge per 6-4 6-1. Attende proprio la vincente di Giorgi-Haddad Maia.

Per quanto riguarda la parte alta del tabellone, invece, Sorana Cirstea fa fatica, e non poca, contro la croata Donna Vekic, che però batte per 5-7 6-3 6-4 in un confronto non propriamente caratterizzato dall’alta costanza al servizio.

https://www.oasport.it/2022/06/live-camila-giorgi-haddad-maia-wta-birmingham-2022-in-diretta-sfida-alla-brasiliana-che-vale-la-semifinale/

Cirstea sfiderà la cinese Shuai Zhang, il cui 7-5 6-4 contro l’ucraina Dayana Yastremska ha un andamento sostanzialmente simile nei parziali: break iniziale dell’asiatica, recupero dell’avversaria e guizzo finale di Zhang.

Naturalmente, a questi risultati si dovrà aggiungere quello dell’ultimo quarto di finale, che potrebbe mantenere la presenza italiana all’interno del tabellone di questo torneo ormai classico nel panorama del circuito WTA.

Foto: LaPresse