Seguici su

Tennis

WTA Bad Homburg 2022: la finale sarà Andreescu-Garcia

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla penultima giornata del WTA 250 di Bad Homburg. Sull’erba tedesca la prima semifinale in programma non si è giocata a causa del ritiro della rumena Simona Halep. La rumena avrebbe dovuto giocare contro la canadese Bianca Andreescu, ma è stata fermata da un fastidio al collo. Un problema che non dovrebbe essere troppo grande, ma in vista di Wimbledon la precauzione è d’obbligo.

“Mi dispiace essermi ritirata quest’oggi prima della mia semifinale – ha scritto Halep sui suoi profili social -. Sfortunatamente mi sono svegliata questa mattina con il collo bloccato e questo non mi permette di giocare al meglio delle mie abilità. Mi sono trovata molto bene a Bad Hamburg e mi sono divertita molto qui. Vorrei ringraziare gli organizzatori che hanno dato vita ad uno splendido torneo, uno dei migliori in cui sia stata. Mi sono sentita a casa e nelle migliori condizioni. Vedere un campo centrale pieno in ogni posto è una sensazione unica, il pubblico è stato sempre estremamente rispettoso e fantastico nei miei confronti”. 

Wimbledon 2022, il sorteggio degli italiani: Berrettini parte con Garin, Sinner apre con Wawrinka

Nell’altra semifinale è invece arrivata la vittoria di Caroline Garcia nel derby francese contro Alize Cornet. Dopo un primo set vinto al tie-break dalla numero 75 al mondo, la nativa di Nizza ha reagito e ha portato il match al terzo parziale. Qui è stata battaglia fino al 5-5, con Cornet che ha anche sprecato un match point, ma poi Garcia ha trovato il break nell’undicesimo game e ha poi chiuso i giochi per 7-6(9) 3-6 7-5. La finale di domani sarà dunque tra Garcia e Andreescu. Tra le due non ci sono precedenti. 

RISULTATI DI GIORNATA

B. Andreescu (CAN) – S. Halep (ROU) (4) vittoria per ritiro
C. Garcia (FRA) – A. Cornet (FRA) 7-6 3-6 7-5

Foto: LaPresse