Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, tabellone durissimo per Jannik Sinner. Subito Isner, poi Alcaraz e Djokovic…

Pubblicato

il

Archiviate le pratiche Stan Wawrinka (lontano parente del tre volte vincitore Slam) e Mikael Ymer (giocatore di terza fascia su superfici rapide), domani Jannik Sinner dovrà salire ulteriormente di colpi per avere la meglio sul big server americano John Isner nel suo match di terzo turno a Wimbledon 2022.

“Long John” rappresenta un ostacolo sicuramente complesso da superare sull’erba, ma il giovane altoatesino ha le carte in regola per disinnescare (o comunque limitare) l’arma principale del suo avversario, ovvero il servizio. Si preannuncia comunque una partita abbastanza equilibrata e decisa su pochi punti, come accade spesso e volentieri negli incontri del 37enne americano.

In caso di vittoria, il n.2 d’Italia (a fine torneo supererà Matteo Berrettini e diventerà n.1) affronterebbe poi agli ottavi di finale uno tra Oscar Otte e Carlos Alcaraz. Quest’ultimo è comunque nettamente favorito contro il tedesco ed è quindi il probabile primo avversario di Sinner nel suo eventuale cammino nella seconda settimana dei Championships.

Wimbledon 2022, il prossimo avversario di Jannik Sinner al 3° turno: i precedenti con Isner

Un ottavo di finale Slam contro il baby fenomeno iberico non è il massimo, inoltre se dovesse arrivare l’impresa si profilerebbe poi all’orizzonte un possibile quarto contro il n.1 del seeding Novak Djokovic per il nostro portacolori. Insomma, il tabellone è davvero durissimo ma sognare non costa nulla e Jannik potrà comunque accumulare esperienza importante in questo torneo per il futuro.

Foto: Lapresse