Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, inizia il secondo turno. Djokovic con Kokkinakis, Alcaraz col grattacapo Griekspoor. Italia con Sinner-Ymer e Cocciaretto-Begu

Pubblicato

il

Si è chiuso il primo turno di Wimbledon 2022, con qualche vittima illustre, tra ko in campo (Hubert Hurkacz e Felix Auger-Aliassime) e chi è stato escluso dalla corsa a causa a causa del Covid-19 (Matteo Berrettini e Marin Cilic). Ma il tennis non si ferma, continuando per la sua strada per conoscere i prossimi campioni dell’All England Club.

L’Italia avrà due armi da giocare. Jannik Sinner, reduce dal suo primo successo sull’erba, avrà contro Mikael Ymer, avversario già battuto in passato, tra cui una volta al Roland Garros dello scorso anno. Un rivale già conosciuto, anche in ottica tre set su cinque, con cui non avrebbe problematiche su un’altra superficie. Sul campo 15 invece vedremo Elisabetta Cocciaretto che affronterà Irina Begu: la rumena parte favorita, ma l’azzurra, dopo la larga vittoria su Martina Trevisan, vuole continuare a sorprendere.

Torna in campo Novak Djokovic: il serbo, numero 1 del tabellone, ha un avversario meno scontato di quanto possa sembrare in Thanasi Kokkinakis, che non avrà nulla da perdere. Carlos Alcaraz ha un bel test di fronte contro un semi-specialista come Tallon Griekspoor, mentre i britannici potranno applaudire Cameron Norrie sul campo 1 con Jaume Munar ed Andy Murray che chiuderà il programma del centrale con John Isner.

Wimbledon 2022, il martedì nerissimo del tennis italiano. La ‘mazzata’ di Berrettini, Giorgi e Musetti impalpabili. Si salva solo Sonego

Nel tabellone femminile, i pezzi grossi sono tutti sul campo 1: Anett Kontaveit incrocerà le armi con la tedesca Julie Niemeier, che sta muovendo i suoi primi passi tra le grandi del circuito. Stesso stadio anche per Maria Sakkari, che incrocerà le armi con la bulgara Viktoria Tomova, mentre sul centrale spazio ad Emma Raducanu, per lei una sfida complicata con Caroline Garcia, esaltata dal successo a Bad Homburg. Campo 3 per Ons Jabeur, terza favorita del seeding, con la polacca Katarzyna Kawa, proveniente dalle qualificazioni.

Foto: LaPresse