Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, Elisabetta Cocciaretto: “Solo il quarto giorno su erba, vincere qui è speciale”

Pubblicato

il

Il primo turno del tabellone femminile di Wimbledon 2022 ha messo di fronte due tenniste azzurre. L’incontro è andato, anche piuttosto nettamente ad Elisabetta Cocciaretto che ha rifilato un 6-2 6-0 a Martina Trevisan.

Ai microfoni di Sky Sport, la 21enne era evidentemente entusiasta ed emozionata dopo il match: “È uno shock anche per me! Anche perchè è solo il quarto giorno su erba, non ho fatto una grande preparazione. Sono contenta perchè sono riuscita a fare il mio gioco, centrando gli obiettivi che mi ero preposta”.

Un risultato forse più netto di quello che ha mostrato il campo, in cui comunque la vittoria di Cocciaretto non è mai stata in dubbio: “Non ho pensato a chi avevo di fronte, ho pensato solo a fare il mio. Ci sono stati molti game lottati che sono andati in mio favore, ma potevano andare anche a suo favore. Sono contenta che sia andata così”.

Wimbledon 2022, arriva il primo graffio sull’erba di Jannik Sinner! Wawrinka ko in quattro set e secondo turno

Un po’ di emozione è inevitabile nel ripensare alla prima volta che ha visto lo storico club inglese: “Quando sono venuta qua da juniores sono rimasta a bocca aperta, nella prima partita mi tremava la mano. Oggi invece sono riuscita un po’ ad estraniarmi e a rimanere concentrata sulla partita. La prima vittoria da pro qui è bellissima”

Foto: Marta Magni