Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, delineato il prossimo avversario di Jannik Sinner al 2° turno. I precedenti

Pubblicato

il

Mikael Ymer completa l’opera, sconfigge il tedesco Daniel Altmaier e conquista il pass per il secondo turno a Wimbledon 2022, dove se la vedrà con Jannik Sinner. Il 23enne svedese era avanti di due set contro il teutonico prima che la partita fosse interrotta ieri sera per oscurità, ma quest’oggi non ha perso lucidità e si è imposto per 7-5 nel terzo parziale portando a casa l’incontro.

Il n.88 ATP eguaglia così il miglior risultato della carriera ai Championships (si fermò al secondo turno anche nel 2021 contro Felix Auger-Aliassime dopo aver battuto Tsonga al debutto), ma dovrà inventarsi una grande impresa per approdare ai sedicesimi di finale dello Slam londinese.

Il fratello minore di Elias (ripescato nel tabellone principale grazie al forfait di Matteo Berrettini) ha già affrontato Sinner in tre occasioni ed il bilancio provvisorio vede l’azzurro in vantaggio per 2-1.

Wimbledon 2022, sciagurato Covid: Matteo Berrettini positivo, il sogno è già infranto

Il ventenne altoatesino ha avuto la meglio alle Next Gen ATP Finals 2019 e, soprattutto, al Roland Garros 2021, mentre lo scandinavo ha trionfato sul cemento indoor di Montpellier nel 2020.

Foto: Lapresse