Seguici su

Senza categoria

Volley Nations League 2022: l’Italia vuole tornare al successo con la Slovenia, nel rematch dell’ultima finale europea

Pubblicato

il

Dopo quattro successi consecutivi, è arrivata oggi per la Nazionale Italiana maschile di pallavolo una battuta d’arresto all’interno della Nations League 2022. A fermare l’Italia è stato uno straordinario Giappone, che si conferma tra le squadre più in forma del momento. Gli azzurri proveranno a riprendere il cammino domani contro la Slovenia.

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SLOVENIA DI VOLLEY DALLE ORE 13.00

In campo sempre allo Smart Araneta Coliseum di Quezon City, nelle Filippine, l’Italia si appresta ad affrontare un rematch dell’ultima, trionfale, finale europea. Per gli azzurri in campo ci saranno tutti i protagonisti di quell’incredibile successo, da Alessandro Michieletto a Simone Giannelli, passando per Simone Anzani e Yuri Romanò.

Anche la Nazionale slovena, guidata dal coach australiano Mark Lebedew, ha ritrovato per questa seconda settimana di VNL i suoi grandi interpreti. Attenzione quindi all’esperto capitano Tine Urnaut, coadiuvato dal giovanissimo Rok Mozic, che abbiamo imparato a conoscere bene in questa stagione, in cui ha letteralmente trascinato il Verona Volley, conquistando il titolo di miglior marcatore della SuperLega.

Volley, l’Italia cede al Giappone in Nations League: tie-break letale, Nishida e Ishikawa battono Lavia e Michieletto

Un match quindi ancora molto impegnativo per l’Italia, anche se assolutamente alla portata degli azzurri. Anche in questa partita il CT Fefè De Giorgi non sarà in panchina, costretto a rimanere in Italia per smaltire i sintomi del Covid e lasciando le redini al suo assistente Nicola Giolito. Si scende in campo domani alle ore 13.00.

Foto: FIVB