Seguici su

Pallavolo

Volley Nations League 2022, gli azzurri cercano un altro successo contro il Giappone

Pubblicato

il

Dopo il netto successo sulla Germania, il cammino in VNL della Nazionale Italiana maschile continua con la sfida al Giappone. Gli azzurri scenderanno in campo a Quezon City, nelle Filippine, domani alle 13.00 ora italiana. Sarà per l’Italia il sesto match nella competizione.

Gli azzurri sono al momento in terza posizione nella classifica generale della Nations League, grazie ai 12 punti ottenuti nei quattro successi consecutivi arrivati dolo l’esordio sfortunato contro la Francia. Ancor meglio è riuscita a fare sinora la nazionale nipponica, avendo collezionato 13 punti con 4 successi e una sconfitta per 3-2 contro gli Stati Uniti.

Una nazionale molto solida quella asiatica, reduce dal convincente successo contro l’Argentina. I giocatori di riferimento sono delle ottime conoscenze del campionato italiano, dove sono riusciti a dare subito un grande apporto. Stiamo parlando dell’opposto Yuji Nishida, a Vibo Valentia nell’ultima stagione, e Yuki Ishikawa, da due anni protagonista della PowerVolley Milano.

Volley, perché Fefé De Giorgi non segue l’Italia in Nations League? C’è Nicola Giolito: “Soddisfatti della vittoria”

Per questo secondo appuntamento con la VNL, la Nazionale ha riabbracciato tutti i ”big” assenti nella prima fase. Presenti dunque Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Fabio Balaso e Simone Anzani, insieme a chi, come Simone Giannelli o Yuri Romanò, ha disputato anche i primi quattro incontri.

Un match quindi importantissimo, tra due delle squadre più solide della competizione e che punteranno ad un risultato di spessore nelle Final Eight. I Campioni d’Europa, con una prestazione precisa negli elementi chiave, può e deve assolutamente puntare ai tre punti, nonostante l’assenza in panchina del CT Fefè De Giorgi, rimasto a casa per recuperare dal Covid e sostituito da Nicola Giolito.

Foto: FIVB