Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia-Germania 3-0. Malinov: “Continua la crescita, intensa da trovare”. Degradi: “Domani un grande Brasile”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Germania per 3-0 a Brasilia e ha infilato la terza vittoria consecutiva nella Nations League 2022 di volley femminile. Le azzurre si sono imposte in maniera autorevole contro la compagine teutonica, dominando il primo set e poi rendendosi protagoniste di due belle remonte nel secondo e nel terzo parziale. La regista Ofelia Malinov e la schiacciatrice Alice Degradi si sono rese protagoniste di due ottime prove, analizzandole successivamente attraverso i canali federali.

OFELIA MALINOV:Volevamo riscattarci dopo la partita con la Repubblica Dominicana, non avevamo espresso il nostro potenziale mentre oggi abbiamo giocato con attenzione e precisione. Ne è scaturita una partita divertente e questo ci consente di continuare nel cammino di crescita che dovrà caratterizzare tutta la Nations League. Si gioca tanto, si fatica tanto ed ora per noi è fondamentale trovare la giusta intesa di squadra. Domani giocheremo in casa del Brasile con un pubblico che si farà sentire. Dovremo giocare con calma, capire a che punto siamo noi e loro e poi divertirsi perché sono queste occasioni, con questi palasport gremiti che troviamo motivazioni extra. In fondo è anche questo il motivo per il quale si gioca”.

Volley femminile, l’Italia surclassa la Germania in Nations League: Egonu trascinante, terza vittoria di fila

ALICE DEGRADI: Siamo molto contenrte perché avevamo delle situazioni fisiche da gestire, loro hanno giocato una buona pallavolo, e ce lo aspettavamo. Siamo rimaste sempre nel match con concretezza quando contava anche nei momenti in cui il nostro gioco non girava. La prestazione di ieri è stata subito metabolizzata, ne abbiamo parlato e sappiamo che con tante partite ravvicinate può starci qualche momento difficile. Oggi siamo state brave abbiamo chiuso una bella prestazione ottenendo il massimo risultato. Domani sarà bellissimo giocare in questo palazzetto gremito contro un grande Brasile”.

Foto: FIVB