Seguici su

Nuoto

VIDEO Nuoto, il record del mondo di Thomas Ceccon: campione iridato dei 100 dorso!

Pubblicato

il

Un successo da estasi. Thomas Ceccon ha realizzato la sua impresa ed è entrato di diritto nella storia del nuoto e dello sport italiano: mai nessun atleta era stato capace di vincere l’oro mondiale nei 100 dorso e in questo caso è arrivato anche uno straordinario record del mondo.

La sua distribuzione è stata straordinaria: passaggio ai 50 metri in 25.14 e ritorno da urlo in 26.46. Una nuotata bellissima, stilisticamente perfetta e di un’acquaticità unica. Questo è lo stile per gli esteti e da questo punto di vista Ceccon ha rubato l’occhio nella Duna Arena di Budapest (Ungheria).

Alla classe però è stato abbinato il tempo, ovvero uno straordinario 51.60, andando a migliorare il precedente primato mondiale dell’americano Ryan Murphy (51.85), che in questo atto conclusivo ha cercato in tutti i modi di impensierire l’italiano (primo al passaggio di metà gara in 25.02), ma poi si è dovuto accontentare dell’argento in 51.97. Una gara velocissima, tenuto conto anche del bronzo dell’altro americano Hunter Armstrong (51.98).

Nuoto, Mondiali 2022: Thomas Ceccon e Benedetta Pilato, due ori da sballo! Delude Quadarella

Riviviamo le emozioni della magica prestazione del veneto:

VIDEO ORO E RECORD DEL MONDO NEI 100 DORSO DI THOMAS CECCON 

Foto: LaPresse