Seguici su

Tennis

VIDEO Nadal-Ruud 3-0, Finale Roland Garros 2022, highlights e sintesi: ultimo atto dominato dallo spagnolo

Pubblicato

il

Finale numero 14 al Roland Garros, successo numero 14 per Rafael Nadal. Il mancino di Manacor sul Court Philippe Chatrier non perde mai all’ultimo atto: stavolta è il norvegese Casper Ruud a uscire demolito, raccogliendo soltanto sei game nei primi due set visto che il punteggio è 6-3 6-3 6-0.

Non c’è molto da raccontare per quanto riguarda l’incontro, già a senso unico all’inizio e ancor più dopo il break dell’1-3 nel secondo set, dopo il quale il maiorchino ha reagito sotto forma di 11 game di fila portati a casa e con l’avversario diventato sempre più spettatore.

Rafael Nadal fa 14, il Roland Garros è ancora suo. Casper Ruud demolito in finale

22° Slam per lo spagnolo, che dunque ha la certezza di restare leader in questa particolare graduatoria per tutto il 2022. Non sarà semplice per Novak Djokovic organizzare il controsorpasso (e resta anche da chiarire come sarà riconosciuto Wimbledon in questo senso, avendo lo strano status di Slam senza punti per via di decisioni quantomeno controverse di ATP e WTA in tal senso).

Quel che è piuttosto certo è che, almeno per il momento, sembrano scacciate le idee legate al ritiro di Nadal, dal momento che le voci che si erano sparse questa mattina sono state prima smentite da altri e poi affossate dal diretto interessato.

FINALE ROLAND GARROS 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse