Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, la Ducati difende Francesco Bagnaia. Tardozzi: “Diventerà un campione”

Pubblicato

il

Continua a non essere particolarmente positiva la stagione di MotoGP per Francesco Bagnaia; quest’oggi, in occasione della gara al Sachsenring per il Gran Premio di Germania 2022, è arrivata un’altra caduta che ha compromesso definitivamente il suo risultato nella corsa.

D’altro canto, Fabio Quartararo non sbaglia nulla, trionfa in Germania e allunga sempre di più in classifica, probabilmente in maniera definitiva nei confronti di Pecco. La Ducati però ha una posizione chiara: difendere il proprio pilota e sottolinearne le qualità, soprattutto in un momento difficile come quello che sta vivendo, dove sembra andare tutto storto.

Ecco le parole di Davide Tardozzi su Bagnaia ai microfoni di Sky Sport: “La reazione di Pecco (incredulo al momento della caduta, ndr) è comprensibile; la pista era caldissima, scivolosa, lo hanno confermato tutti i nostri piloti, Quartararo ha allungato subito e forse il tentativo di andare subito a riprenderlo è stato un errore“.

MotoGP, Enea Bastianini: “Nonostante una brutta partenza ho chiuso 10°, nel complesso weekend complicato”

Prosegue Tardozzi: “Pecco in questo momento va difeso: ci sta dando grandi soddisfazioni, ha fatto degli errori come li abbiamo fatti noi, siamo un’unica cosa. Quel che è successo è ormai parte del passato, Bagnaia deve mettere a punto alcune cose, diventerà un campione“. Di seguito, le immagini con le parole di Tardozzi.

MOTOGP, LE PAROLE DI TARDOZZI SU BAGNAIA

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press