Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Germania 2022: highlights e sintesi qualifiche. Pole di Bagnaia davanti a Quartararo

Pubblicato

il

E’ Francesco “Pecco” Bagnaia a svettare al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato del Sachsenring il portacolori del team Ducati Factory ha, per l’ennesima volta, dettato legge in qualifica, unisco a scendere sotto il muro dell’1:20 e centrando la pole position davanti ai francesi Fabio Quartararo e Johann Zarco.

Seconda fila per un solidissimo Aleix Espargarò, quindi è quinto il nostro Fabio Di Giannantonio, sempre più a suo agio con la Ducati, mentre al sesto posto troviamo Jack Miller. Settimo Luca Marini, davanti a Jorge Martin e Maverick Vinales, mentre Marco Bezzecchi è 11°, con la settima Ducati nella parte alta dello schieramento di partenza.

Giornata da dimenticare per Enea Bastianini, che domani sarà costretto a partire dalla pancia del gruppo, dopo essere stato tagliato già nella Q1, con una diciassettesima posizione che, di sicuro, non potrà fargli piacere. Andiamo, quindi, a vedere gli highlights delle qualifiche del Gran Premio di Germania, in un Sachsenring torrido come non si vedeva davvero da tanto tempo, con 34°.

MotoGP, GP Germania 2022: Francesco Bagnaia arpiona la pole position, ma Fabio Quartararo è alle sue spalle

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE



Credit: MotoGP.com Press