Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Germania 2022: highlights e sintesi. Assolo di Quartararo, caduta per Bagnaia

Pubblicato

il

Fabio Quartararo mette una serie ipoteca sul titolo iridato al termine del Gran Premio di Germania, decimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato del Sachsenring, infatti, il campione del mondo in carica ha vinto per distacco la sua seconda gara consecutiva (e anche al Montmelò con distacchi abissali) e ha portato il suo vantaggio in classifica generale ad un rassicurante +34 nei confronti di Aleix Espargarò, oggi quarto dopo aver perso il confronto diretto con Jack Miller.

Francia dominante oggi, con “El Diablo” che ha preceduto Johann Zarco (ora terzo in classifica generale e prima Ducati del lotto) mentre segna un punto a proprio favore anche Luca Marini, quinto al traguardo con una prova davvero maiuscola, davanti a Jorge Martin che ha saputo stringere i denti dopo una operazione al tunnel carpale non più tardi di 13 giorni fa.

Giornata da dimenticare, invece, per Francesco Bagnaia e Enea Bastianini. “Pecco”, infatti, è finito nella ghiaia tedesca dopo una scivolata all’inizio del terzo giro in uscita di curva 1, mentre il romagnolo non è andato oltre il decimo posto ad oltre 20 secondi dalla vetta. Battuta d’arresto proprio sul più bello, invece, per Maverick Vinales che, quando era in lotta per il podio con Aleix Espargarò, ha subito un problema alla sua Aprilia che lo ha costretto al ritiro.

MotoGP, GP Germania 2022. Fabio Quartararo l’Intoccabile. Bagnaia cade ancora e il francese domina

Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights del Gran Premio di Germania della MotoGP, con la vittoria indisturbata di Fabio Quartararo.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI GERMANIA DELLA MOTOGP



 

Credit: MotoGP.com Press