Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Aleix Espargarò festeggia un giro prima della fine! Da 2° a 5°: errore clamoroso a Barcellona

Pubblicato

il

Una gara che se la ricorderà per un po’ Aleix Espargaró. Il pilota dell’Aprilia si avviava a conquistare la piazza d’onore nel GP della Catalogna, nono round del Mondiale 2022 di MotoGP. L’iberico, duellando con il connazionale Jorge Martin (Ducati Pramac), si era guadagnato un margine di sicurezza per arrivare immediatamente alle spalle del francese Fabio Quartararo, poi vincitore della corsa catalana.

Incredibilmente poi l’errore. Espargaró, probabilmente anche perché non supportato da un contagiri esatto, ha festeggiato il suo secondo posto una tornata prima della chiusura della corsa iberica. E così, mentre lui si rivolgeva verso il pubblico a velocità lenta, gli altri ne approfittavano.

Una situazione incredibile che l’ha visto precipitare in quinta posizione e perdere un podio che sembrava ormai suo. Da questo punto di vista una giornata super positiva per Quartararo che ha potuto allungare in classifica nei confronti di Aleix e anche di Enea Bastianini e di Francesco Bagnaia, costretti al ritiro.

MotoGP, Fabio Quartararo domina il GP di Catalogna 2022 e vola via nel Mondiale. Autogol Aleix Espargarò, out Bagnaia e Bastianini

Di seguito il video dell’incredibile errore di Espargaró:

VIDEO INCREDIBILE ERRORE DI ALEIX ESPARGARO’ 

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press