Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Krajinovic 2-0, ATP Queen’s 2022: highlights e sintesi. L’azzurro domina e si conferma campione

Pubblicato

il

2, 9, 11. Sembrano numeri da giocare al lotto, ma sono quelli importanti per Matteo Berrettini, ancora vincitore al Queen’s dopo aver battuto il serbo Filip Krajinovic con il punteggio di 7-5 6-4 in finale. Il romano resta numero 1 d’Italia, avvicinando Wimbledon nel modo migliore possibile.

Un successo, il suo, incontrovertibile: è passato dalle difficoltà con l’americano Denis Kudla all’ottima semifinale con l’olandese Botic van de Zandschulp, sapendo poi interrompere la cavalcata a sorpresa di un giocatore che, fino a questo momento, non aveva fatto niente nel senso letterale della cosa sui prati.

Matteo Berrettini è ancora il Principe di Londra! Secondo trionfo storico al Queen’s, l’erba è sempre più azzurra!

Dopo una stagione iniziata (molto) bene, tramite la semifinale agli Australian Open, sono giunte le sfortune in forme di infortuni. Berrettini si è preso tutta la stagione su terra di tempo per rimettersi in sesto, e ha avuto ragione, visto il filotto Stoccarda-Queen’s.

Sono in tanti, ora, a definire l’italiano come l’unico reale avversario per Novak Djokovic in vista di Wimbledon, fatte salve trappole stile Nick Kyrgios, che non sarà testa di serie ai Championships e sarà un grandissimo problema per tutti.

BERRETTINI-KRAJINOVIC, FINALE QUEEN’S 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse