Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Giochi del Mediterraneo 2022: il cipriota Stefanos Nikolaidis vince nello skeet maschile. Italiani lontani dal podio

Pubblicato

il

Ad Orano, dove sono in corso i Giochi del Mediteranno 2022, risuona l’inno cipriota. Stefanos Nikolaidis infatti si è aggiudicato il concorso individuale di skeet maschile, al termine di una gara palpitante. Il tiratore classe 1996 si mette l’oro al collo dopo averla spuntata in uno spareggio elettrizzante contro il greco Efthymios Mitas.

A seguito del 35-35 sui 40 piattelli regolamentari a disposizione nel Medal Match, Nikolaidis si è imposto vincendo 4-3 lo shoot off, in un quadro completato dalla medaglia di bronzo andata all’egiziano Azmy Mehelba (26/30). Nulla da fare invece per i colori italiani: Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti hanno detto addio alle speranze di podio e di medaglia già al termine del secondo turno di qualificazione, non riuscendo ad accedere alle semifinali.

Domani, per quanto riguarda il tiro a volo, vi sarà in programma il contest di Mixed Team di Skeet, che peraltro sarà olimpico a Parigi 2024: l’Italia schiererà due binomi al via. Italia 1, composto da Diana Bacosi e Tammaro Cassandro, e Italia 2, composto da Martina Bartolomei e Gabriele Rossetti.

Foto: ISSF