Seguici su

Senza categoria

Tennis, quando torna Roger Federer? Assente a Wimbledon, fissata la data del rientro

Pubblicato

il

Non lo vedremo purtroppo in campo al prossimo Wimbledon, teatro di molti suoi trionfi (ben otto), ma Roger Federer è sempre più vicino al ritorno in campo dopo l’operazione al ginocchio destro. Lo svizzero ha già infatti annunciato da tempo che sarà presente all’ATP di Basilea, torneo in programma dal 24 al 30 ottobre 2022. 

Prima di quell’appuntamento però, l’ex numero 1 al mondo parteciperà anche alla Laver Cup 2022 (molto probabilmente come compagno di doppio di Rafael Nadal), competizione in programma a Londra dal 23 al 25 settembre. A confermarlo è stato poco tempo fa il suo agente Tony Godsick a ‘Standard Sport’: “Federer si trova esattamente dove vorrebbe trovarsi in questo momento, ma sfortunatamente serve tempo. Giocherà la Laver Cup e lo Swiss Indoors”

ATP Stoccarda 2022: Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili fermati dalla pioggia, georgiano avanti di set e break

Non sono da escludere neanche apparizioni prima della Laver Cup, ma, come affermato dallo stesso Godsick, lo svizzero non vuole saltare le tappe: “Roger potrebbe giocare altri tornei prima della Laver Cup? Forse, ma è più probabile che li giochi dopo e non prima. Non vuole affrettare i tempi”. 

Ricordiamo che il classe 1981 non gioca un match ufficiale dai quarti di finale dello scorso Wimbledon. Era esattamente il 7 luglio 2021, e Federer perse contro il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 6-3 7-6(4) 6-0. Da lì in poi un lungo calvario che ha costretto l’elvetico a restare lontano dai campi per tutta la seconda parte del 2021 e buona parte di questa stagione. 

Foto: LaPresse