Seguici su

Tennis

Tennis: Martina Trevisan sarà protagonista al WTA di Palermo 2022. Anche Bronzetti e Paolini nell’entry list

Pubblicato

il

Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti sono le prime tre protagoniste italiane confermate per quel che riguarda il tabellone principale del WTA 250 di Palermo, che si terrà dal 16 al 24 luglio. Questo è emerso dalla prima conferenza stampa che si è tenuta per presentare l’evento.

Tra le alternate c’è anche Elisabetta Cocciaretto, che però potrebbe usufruire di una wild card per aggirare l’ostacolo. E a proposito di wild card, ce ne saranno quattro: due di queste sono della FIT. Il montepremi sarà di 275.000 dollari; la sessione pomeridiana inizierà alle 16:00 con sessione serale al via alle 20:00. Confermata la doppia copertura di Rai e SuperTennis.

Wimbledon 2022: c’è la rinuncia di Gael Monfils, Oscar Otte diventa testa di serie

Il torneo ha una lunga storia: nato nel 1988, ha dovuto attendere vent’anni perché un’italiana, Sara Errani, riuscisse a vincerlo. Per lei due successi, con Flavia Pennetta e Roberta Vinci che hanno trionfato una volta a testa. Il record spetta alla spagnola Anabel Medina Garrigues con cinque finali vinte.

Dopo problemi finanziari che ne hanno decretato lo stop dal 2014 al 2018 con cessione della licenza a Kuala Lumpur, Oliviero Palma ha ripreso in mano la situazione fin dal 2019. Nel 2020 Palermo ha assunto un seguito importante in virtù dello status di primo torneo dopo lo stop per pandemia. Lo scorso anno a vincere è stata l’americana Danielle Collins.

Foto: LaPresse