Seguici su

Tennis

Tennis, Holger Rune: “Io mi comporto male? Federer da giovane faceva 40 volte peggio…”

Pubblicato

il

Di pari passo con la propria scalata in classifica, Holger Rune, danese classe 2003 che si propone di diventare tra i maggiori giocatori del circuito ATP sulla terra rossa, sta anche facendo parlare per un certo numero di esternazioni a volte non comuni, per così dire. Già contro il norvegese Casper Ruud, al Roland Garros, si è reso protagonista di una serie di episodi non esattamente edificanti negli spogliatoi, con scambio di accuse sulla carta stampata.

Rune è tornato a parlare all’Ekstra Bladet, tabloid del Paese, e lo ha fatto con un paragone insolito, quello con Roger Federer: “Sono molto appassionato per questo sport, e a volte mostro troppo questa passione. Ho 19 anni, sono ancora giovane. Lavoro ogni giorno per prendere il lato positivo del mio atteggiamento. Roger Federer quand’era giovane ne faceva 40 volte peggio di me, ed è tra i più amati nel tour. Penso di avere tutto il tempo per avere un’immagine migliore“.

WTA Bad Homburg 2022: Lucia Bronzetti va al secondo turno per il ritiro di Kaja Juvan

Dopo l’azzardata comparazione, Rune prosegue: “Vedo queste come differenze, penso sia fantastico. Se tutti la pensassero allo stesso modo, sarebbe orribile vivere in questo mondo. Ognuno deve pensare ciò che vuole. Per fortuna in Danimarca in molti seguono la mia carriera e augurano ogni bene. Penso di giocare con molta passione, e sento che al pubblico dei tornei piaccia guardare le mie partite. Tutto lo stadio faceva il tifo per me contro Tsitsipas e Ruud, penso di aver fatto qualcosa di buono“.

Rune come prossimo impegno ha l’ATP 250 di Eastbourne, poi Wimbledon, poi un ritorno più vicino a casa, sulla terra rossa svedese di Bastad, uno dei tornei normalmente più apprezzati da chi lo frequenta.

Foto: LaPresse