Seguici su

Senza categoria

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Passaro e Arnaldi vincono l’oro nel doppio! Il perugino in finale anche nel singolare

Pubblicato

il

Medaglia d’oro italiana nel doppio maschile di tennis ai Giochi del Mediterraneo 2022. La vincono Francesco Passaro e Matteo Arnaldi nel torneo di doppio maschile che si è appena concluso sotto il sole di Orano, in Algeria. Sette volte una coppia azzurra aveva vinto il torneo, ma l’ultima volta risaliva al 2009 con Matteo Marrai e Gianluca Naso.

I due azzurri sconfiggono in un confronto senza storia gli spagnoli Carlos Lopez Montagud e Alvaro Lopez San Martin, risultati decisamente inferiori rispetto alla coppia tricolore all’atto pratico. 6-2 6-3 il punteggio finale in appena un’ora di gioco.

Wimbledon 2022: Lorenzo Sonego d’alta scuola, batte nettamente Hugo Gaston e aspetta Nadal

Per i due italiani una bella soddisfazione, e soprattutto per Arnaldi un bel riscatto dopo la precoce eliminazione nel torneo di singolare. E a tal proposito, c’è già un’altra medaglia tricolore in arrivo per il contingente azzurro.

La conquista proprio Passaro: il perugino supera forse l’ostacolo meno semplice in giro per il tabellone, al netto delle teste di serie, rappresentato dal marocchino Elliot Benchetrit, eliminato con un secco 6-4 6-2. Ora, per lui, ci sarà la finale con uno dei due protagonisti dell’ultimo atto di doppio, e cioè proprio Lopez Montagud. Tra i due c’è un precedente: in Spagna, nel torneo ITF di Xativa, nel 2021, vinse l’azzurro per 2-6 7-5 6-4.

Foto: Valerio Origo