Seguici su

Senza categoria

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Nuria Brancaccio in semifinale nel singolare, out Aurora Zantedeschi e il doppio

Pubblicato

il

Un’altra giornata si conclude per il tennis ai Giochi del Mediterraneo 2022 di scena ad Orano, in Algeria. E lo fa anche per quel che concerne i tabelloni di singolare e doppio femminile. Qui, a differenza del maschile, l’Italia fa un po’ più di fatica con le sue rappresentanti.

Per quanto riguarda il singolare, si qualifica per la semifinale Nuria Brancaccio, che è in grado di liberarsi della turca Zeynep Sonmez con l’abbastanza perentorio punteggio di 6-1 6-4. Per l’azzurra arriva ora la tunisina Chiraz Bechri.

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Francesco Passaro e Matteo Arnaldi in finale nel doppio, il perugino semifinalista in singolare

Finisce invece ai quarti l’avventura di Aurora Zantedeschi, costretta a fermarsi di fronte alla spagnola Guiomar Maristany Zuleta, che fa valere la sua miglior classifica a livello WTA, ma in maniera anche più fragorosa di ciò che dice quel numero: 6-0 6-1.

Infine, niente finale per l’oro per le due azzurre in doppio. In semifinale, infatti, il successo va al super tie-break alle maltesi Francesca Curmi ed Elaine Genovese, due che sono appartenenti a generazioni tennistiche completamente differenti (tra l’una e l’altra passano 12 anni).

Foto: PLO 2021