Seguici su

Senza categoria

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Francesco Passaro avanza, clamorosa sconfitta per Matteo Arnaldi

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta all’esordio in singolare per i rappresentanti dell’Italia nel torneo maschile di tennis ai Giochi del Mediterraneo 2022 in corso di svolgimento ad Orano, in Algeria. E, per il livello dei nostri, già la parola “sconfitta” ha un sapore stranissimo.

Partiamo, però, dalla notizia migliore, quella legata a Francesco Passaro. Per lui dalla finale all’Harbour di Milano all’esordio in (e sulla) terra algerina cambia più che altro il livello dell’avversario. L’egiziano Amr El Sayed è eliminato per 7-6(3) 6-2. Prossimo avversario il cipriota Petros Chrysochos.

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Zantedeschi e Nuria Brancaccio avanti in singolare e in doppio

Il marocchino Adam Moundir, che già giocò come svizzero dal 2013 al 2019 prima di cambiare, è invece il responsabile della clamorosa estromissione di Matteo Arnaldi, numero 1 del tabellone e tra gli italiani più cresciuti in questo 2022 fino ad ora.

Per l’azzurro l’eliminazione arriva con il punteggio di 7-5 6-7(5) 6-3, ed è un punteggio che in pochi si aspettavano alla vigilia, ma che conferma come spesso e volentieri il tennis sia difficile e non così scontato in qualunque tipo di situazione. I due si sono poi uniti in doppio e hanno vinto per 6-3 6-2 sul già citato Chrysochos e sull’altro cipriota Eleftherios Neos, guadagnando così la semifinale.

Foto: Valerio Origo