Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andy Murray parteciperà alla Laver Cup 2022

Pubblicato

il

Andy Murray parteciperà alla Laver Cup 2022, torneo a squadre che vedrà scontrarsi alla O2 Arena di Londra tra il 23 e il 25 settembre una selezione di giocatori europei contro una selezione di tennisti provenienti dal resto del mondo. Il britannico andrà ad aggiungersi ai già presenti Rafael Nadal e Roger Federer. 

“Non vedo l’ora di giocare la Laver Cup a Londra – ha affermato Murray (fonte: lavercup.com) – Adoro far parte di una squadra e so che c’è una grande atmosfera e intensità in questo evento. Ho sentito molte cose positive e sono molto entusiasta di unirmi a Roger e Rafa nel Team Europe”.

L’allenatore del Team Europe, Bjorn Borg, è ampiamente soddisfatto di questa partecipazione: “Sono estremamente entusiasta di avere Andy nella nostra squadra. È un concorrente devoto, feroce e stimolante che si è ristabilito ai vertici del gioco. Sarà una risorsa incredibile per la squadra di casa sia in singolare che in doppio”. A queste parole hanno fatto eco quelle di Roger Federer sui suoi profili social: “Gli Avengers europei si riuniscono”.

Wimbledon 2022: Lorenzo Sonego si prende la battaglia con Denis Kudla in cinque set e va al secondo turno

Nel frattempo, il capitano del Team World John McEnroe ha annunciato i suoi primi tre convocati per settembre, ovvero il canadese Felix Auger-Aliassime, lo statunitense Taylor Fritz e l’argentino Diego Schwartzman. Ricordiamo che il Team Europe è ancora imbattuto nella competizione.

Foto: LaPresse