Seguici su

Short Track

Short track, il canadese Derrick Campbell è il nuovo coach della Nazionale Senior

Pubblicato

il

Sarà Derrick Campbell il nuovo  coach della Nazionale italiana di short track al fianco di Nicola Rodigari e sotto la direzione tecnica di Kenan Gouadec per i prossimi 4 anni. Si apre con questa importante novità il percorso della Nazionale italiana verso i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. In attesa dell’inizio della preparazione in vista della stagione 2022-23, viene ufficializzato il nome del canadese classe 1972 che entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico della Nazionale tricolore.

Chi è Derrick Campbell? Oro olimpico nella staffetta maschile di short track del Canada ai Giochi di Nagano 1998 e nove volte in carriera sul podio iridato con due titoli mondiali nel 1997 ancora a Nagano sui 500 metri e poi nel 1998 a Vienna nella gara a squadre.

Nativo di Cambridge, nell’Ontario, è membro della Canadian Olympic Hall of Fame, dopo una carriera sportiva di altissimo livello è stato dal 2004 al 2006 Managing Director della Nazionale statunitense di short track prima di tornare in Canada dove ha guidato la Nazionale maschile fino al 2018, quando è entrato a far parte dello staff tecnico della Nazionale cinese.

Le sue parole al sito FISG: “Sono entusiasta di entrare a far parte di questo progetto della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e non vedo l’ora di dare il mio supporto ad una squadra già di successo come quella italiana dello short track in questo importante percorso verso i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026“.

Foto: Lapresse