Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Ankara 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

L’UIPM ha stilato l’elenco con i nomi dei 72 atleti che si sfideranno nelle Finali di Coppa del Mondo 2022 ad Ankara, in Turchia, dal 22 al 26 giugno: ogni Paese poteva qualificare un massimo di 6 atleti (3 donne e 3 uomini). Inoltre 12 Nazioni si sono qualificate per la staffetta mista, in base alle loro prestazioni nella stagione regolare.

Le Finali della Coppa del Mondo saranno la prima competizione ad avere l’equitazione sia nelle semifinali che nelle finali. L’Italia schiererà il contingente massimo, avendo qualificato Elena Micheli, Maria Lea Lopez e Maria Beatrice Mercuri nella gara femminile e Giuseppe Mattia Parisi, Matteo Cicinelli e Giorgio Malan in quella maschile.

L’Italia, inoltre, sarà presente nella staffetta mista con la coppia formata da Elena Micheli e Giuseppe Mattia Parisi. Mercoledì 22 e giovedì 23, si svolgeranno le semifinali, poi venerdì 24 e sabato 25 spazio alle finali e domenica 26 giugno gran finale con la staffetta mista. La diretta streaming di tutte le gare sarà fruibile su UIPM TV.

PROGRAMMA MONDIALI SUPERSPRINT E STAFFETTA MISTA

Mercoledì 22 giugno
12.00 Semifinali femminili

Giovedì 23 giugno
11.30 Semifinali maschili

Venerdì 24 giugno
13.00 Finale femminile

Sabato 25 giugno
12.30 Finale maschile

Domenica 26 giugno
13.30 Staffetta mista

Diretta streaming su UIPM TV

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous