Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Ankara 2022: le quattro azzurre approdano tutte in semifinale!

Pubblicato

il

L’Italia nella quarta tappa di Coppa del Mondo 2022 di pentathlon moderno centra il poker nelle qualificazioni femminili, disputate oggi, martedì 7 giugno, e vede passare alla semifinale femminile le quattro azzurre in gara, ovvero Maria Lea Lopez (Carabinieri), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Carabinieri) e Francesca Tognetti (Carabinieri).

Ad Ankara, in Turchia, nel Gruppo A Maria Lea Lopez si classifica dodicesima con 1047 punti, mentre chiude quindicesima Francesca Tognetti a quota 1040. Svettano le sudcoreane Kim Sunwoo e Kim Sehee, rispettivamente con 1081 e 1080, davanti alla britannica Kate French, terza a quota 1071.

Nel Gruppo B vittoria di Maria Beatrice Mercuri, col miglior punteggio complessivo di 1082, la quale precede la kazaka Elena Potapenko, seconda con 1063, e l’egiziana Salma Abdelmaksoud, terza a quota 1058. Quattordicesima posizione per Aurora Tognetti a quota 1037.

Domani, mercoledì 8, sarà la volta delle qualificazioni maschili e del ranking round di scherma della semifinale femminile. Ankara sarà anche la sede delle Finali di Coppa del Mondo 2022, in programma dal 22 al 26 giugno, per le quali sono già matematicamente qualificati Elena Micheli (Carabinieri) e Matteo Cicinelli (Carabinieri).

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous