Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Ankara 2022: Giorgio Malan e Giuseppe Mattia Parisi approdano in finale!

Pubblicato

il

L’Italia nella quarta tappa di Coppa del Mondo 2022 di pentathlon moderno centra il bis nelle semifinali maschili, disputate oggi, venerdì 10 giugno, e vede passare alla finale di domani due dei tre azzurri in gara, ovvero Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri). Eliminato, invece, Stefano Frezza (Aeronautica).

Ad Ankara, in Turchia, nella Semifinale B si impone il kazako Vladislav Sukharev con 1179 punti, ma c’è il secondo posto di Giorgio Malan a quota 1174, il quale precede l’egiziano Mohamed Elgendy, terzo con 1173. Passa il turno anche Giuseppe Mattia Parisi, nono con 1165 punti.

Fuori, invece, Stefano Frezza, che si classifica al quindicesimo posto con 1140 punti nella Semifinale A. Domani, sabato 11 giugno, sarà la volta sia della finale maschile, a partire dalle 15.10 italiane, sia della finale femminile, che scatterà alle 09.10 italiane.

Nell’ultimo atto femminile ci sarà Francesca Tognetti (Carabinieri), unica azzurra in gara. Ankara sarà anche la sede delle Finali di Coppa del Mondo 2022, in programma dal 22 al 26 giugno, per le quali sono già matematicamente qualificati Elena Micheli (Carabinieri) e Matteo Cicinelli (Carabinieri).

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous