Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2022: il Setterosa inizia con un pareggio per 7-7 con il Canada

Pubblicato

il

Ci si aspettava sicuramente di più, visto un avversario nettamente alla portata. Non riesce a vincere il Setterosa al debutto nei Mondiali di pallanuoto femminile 2022: in quel di Budapest le azzurre impattano per 7-7 con il Canada. Match da dimenticare per la squadra di Carlo Sillipo, che dovrà sicuramente cambiare passo nelle prossime sfide.

Prima frazione nella quale le azzurre hanno cercato un primo allungo: 4-2 il parziale, con le reti di Queirolo, Viacava, Marletta e Tabani. Sofferenza per la squadra tricolore, che nella frazione successiva ha visto tornar sotto le nordamericane (parziale di 2-3) con Giustini e Bianconi a segno per il Setterosa, ma soprattutto Banchelli super a coprire gli svarioni difensivi (anche un rigore parato per il numero 13 italiano).

Alla ripresa del gioco una frazione molto tattica nella quale sono state le difese a prevalere. 1-1 di parziale con il Canada a riportarsi momentaneamente sulla parità e ancora Giustini a trovare il momentaneo +1 a 8′ dal termine. Ultimo quarto dalla tensione altissima: le canadesi si portano in parità, da lì in poi non ci sono reti ed entrambe le squadre hanno la possibilità di portare a casa il match sul finale, con una superiorità non sfruttata.

Canada-Italia 7-7

Canada: Gaudreault , Mckee 1, Crevier 1, Wright E. 2, Amorosa , Sohi , Bakoc 1, Lekness , Mckelvey H. 1, Christmas , Paul , La Roche 1, Vulpisi . All. Paradelo

Italia: Teani L. , Tabani C. 1, Marletta C. 1, Avegno S. , Queirolo E. 1, Giustini S. 2, Picozzi D. , Bianconi R. 1, Emmolo G. , Palmieri V. , Galardi G. , Viacava G. 1, Banchelli C. . All. Silipo

Arbitri: STAVRIDIS, CARNEY

Note

Parziali: 2-4 3-2 1-1 1-0 Superiorità numeriche: Canada 3/14 + u n rigore fallito e Italia 3/9. In porta per l’Italia con il numero 13 Banchelli che nel secondo tempo, sul risultato di 4-5, para un riore a La Roche. Uscite per limite di falli Palmieri e Marletta nel quarto tempo. Nel terzo tempo il Var assegna il gol del 6-6 a Crevier inzialmente non visto dagli arbitri (doppio palo interno e parata di Banchelli dopo che la palla aveva superato la linea).

Photo LiveMedia/Marco Todaro