Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Australia 17-6: le pagelle del Settebello. Gran partita di Di Somma, bene Cannella e Di Fulvio

Pubblicato

il

PAGELLE MONDIALI PALLANUOTO 2022: ITALIA-AUSTRALIA 17-6

Marco Del Lungo, voto 6,5: la performance da dimenticare del capitano azzurro con la Spagna è già messa alle spalle. Si riprende il posto da titolare e gestisce al meglio l’incontro.

Francesco Di Fulvio, voto 7: torna ad essere il vero Di Fulvio, quello che a tratti è devastante. Il tabellino cita tre reti, ma la prestazione è eccellente in ogni dove.

Luca Damonte, voto 7: ancora molto bene il mancino del Ferencvaros che continua con una media eccezionale al tiro. Anche oggi 2/2.

Matteo Iocchi Gratta, voto 7: il più giovane della truppa tricolore si fa valere con un match super in ogni zona della vasca. Due reti (per lui anche la responsabilità di tirare un rigore), ottima copertura difensiva e anche presenza offensiva per i compagni.

Andrea Fondelli, voto 6,5: sale di livello, dopo la controprestazione con la Spagna, ma ce lo aspettiamo ancora più incisivo. Magari quello con l’Ungheria sarà il suo match.

Giacomo Cannella, voto 7,5: aveva deluso con la Spagna, oggi invece si riscatta al meglio. Al tiro è veramente implacabile: tre bordate imprendibili per l’attaccante della Pro Recco.

Luca Marziali, voto 6,5: dieci minuti in acqua, ma sempre di eccellente qualità. Gli annullano una rete già fatta (molto spettacolare), a causa di un fallo precedente del portiere.

Gonzalo Echenique, voto 7: sembra ancora giocare in ciabatte, usando un gergo calcistico, ma quando l’italo-argentino alza la qualità è superiore a tutti gli uomini in vasca. Due reti e diverse assistenze per i compagni, gran partita. 

Nicholas Presciutti, voto 6,5: solita battaglia in zona difensiva per il nostro migliore marcatore del centroboa.

Lorenzo Bruni, voto 6,5: ottima performance per il Panda, minuti di ottima qualità al centro (anche una rete).

Edoardo Di Somma, voto 8: dopo la gran partita con la Spagna ne arriva una ancora migliore. È l’MVP oggi: 2/2 al tiro, strepitoso in difesa, riparte in controfuga. Infaticabile.

Vincenzo Dolce, voto 6,5: non spicca in zona offensiva (conquista un rigore nella prima fase di gara), ma lavora tanto anche in difesa.

Gianmarco Nicosia, voto 6,5: anche oggi entra in acqua e si fa notare con un paio di interventi strepitosi.

Foto: Lapresse