Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Italia-Francia 17-7: le pagelle del Setterosa. Show di Sofia Giustini, molto bene Silvia Avegno

Pubblicato

il

PAGELLE MONDIALI PALLANUOTO 2022: ITALIA-FRANCIA 17-7

Laurea Teani, voto 6,5: entra in acqua a risultato già acquisito, ma si fa trovare comunque pronta nel quarto conclusivo.

Chiara Tabani, voto 7: benissimo su entrambi i lati della vasca, che sia in difesa, sul centro avversario, o in attacco, dove trova due reti importanti.

Pallanuoto femminile, Italia-Francia 17-7: il Setterosa spazza via le transalpine e approda in semifinale ai Mondiali!

Claudia Marletta, voto 6,5: due su quattro al tiro, giornata di relativo relax per l’attaccante siciliana, che dovrà farsi trovare al top in semifinale.

Silvia Avegno, voto 7,5: dopo la super prestazione con la Colombia ne arriva un’altra almeno di pari livello. 100% per lei al tiro con tre reti in tre conclusioni.

Elisa Queirolo, voto 6: la veterana della squadra tricolore è la meno impiegata in acqua e forse la più anonima nell’incontro.

Sofia Giustini, voto 9: prestazione stratosferica. L’avversario non è di quelli insormontabili, ma lei gioca da fenomeno (da ricordare i soli 19 anni). Con le sue nuotate mette in crisi le francesi e trova ben sei reti, impressionante.

Domitilla Picozzi, voto 6,5: concentrata in difesa, al servizio delle compagne in zona offensiva con un paio di assistenze di lusso, a segno anche con una gran bordata dagli otto metri.

Roberta Bianconi, voto 6,5: non è al 100% della condizione, si limita al compitino che comunque basta e avanza. 

Giulia Emmolo, voto 6,5: finalmente, dopo tante difficoltà al tiro, riesce a sbloccarsi. Bene anche in retroguardia.

Valeria Palmieri, voto 6,5: come al solito una lotta costante per il centroboa azzurro, che guadagna espulsioni e fa respirare la squadra.

Giuditta Galardi, voto 6,5: sfiora il gol con una bellissima beduina che centra la traversa, in ogni caso si dà da fare al centro battagliando alla grande.

Giulia Viacava, voto 6,5: una rete e tanto lavoro sporco per la 27enne dell’Orizzonte Catania.

Caterina Banchelli, voto 7: torna titolare e lo fa subito notare. 75% di interventi, sole tre reti subite in venti minuti in acqua.

Foto: Lapresse