Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2022: anche la Pro Recco vola in semifinale! Che sofferenza con il Barceloneta

Pubblicato

il

E sono due. L’Italia avrà nelle semifinali della Champions League di pallanuoto maschile 2022 una doppia carta da giocare. Dopo l’AN Brescia, che ha aperto al meglio il cammino nella Final Eight di Belgrado, è toccato ai campioni d’Europa in carica della Pro Recco scendere in vasca e timbrare il cartellino.

Una partita tutt’altro che semplice quella della banda di Sandro Sukno, nonostante i favori del pronostico. I liguri infatti si sono imposti per 11-10 contro il Barceloneta in un match dove per lunghi tratti sono stati costretti a rincorrere.

Pallanuoto, Champions League 2022: tutto facile per l’AN Brescia, agguantata la semifinale. Hannover battuto 12-5

In gran crescita la compagine iberica che ha creato davvero diversi grattacapi ai neo scudettati, ancora leggermente imballati dopo il trionfo di sabato scorso. Un’altalena di emozioni, grandissima intensità in vasca e, soprattutto, un quarto periodo thriller. Gli spagnoli per due volte con Granados e Larumbe si portano avanti, la squadra tricolore pareggia e ad un minuto dal termine con Zalanki trova la rete del vantaggio definitivo. Come al solito da sottolineare il partitone di Aleksandar Ivovic, sempre dominante in incontri di questo calibro.

La Pro Recco tornerà in vasca domani: di fronte si troverà la vincente della prossima sfida tra Ferencvaros e Jug. 

Photo LiveMedia/Danilo Vigo